martedì 3 settembre 2013

Settembre, andiamo... è tempo di migrare

Settembre è arrivato, chi era tornato a casa per le vacanze se ne è migrato indietro, chi le vacanze non ha avuto modo di farle ha continuato a migrare, o a non migrare, come sempre, come tutti i giorni. 
Con Settembre, rapidamente riprendiamo il corso del lavoro rimasto sospeso per una salutare, giusta pausa di riposo. E di  nuovo ci guardiamo intorno.
Io mi fermo ad osservare cosa gira per il web. Che cosa ha fermentato nella mente dei miei colleghi e contatti con il caldo che ha fatto in Agosto. E vedo:
- ricerche di lavoro, ricerche di lavoro, ricerche di lavoro (molte: nulla di nuovo)
- offerte di lavoro (poche, circostanziate, caute:nulla di nuovo)
- paradigmi dati per assodati riguardo il fatto che uomini e donne hanno meccanismi diversi (la donna è portata ad essere 'multitasking', l'uomo no, si afferma)
- paradigmi dati per assodati riguardo il fatto che quanto sopra dipenda da cause fisiche (lobi del cervello, estensione di certe aree critiche demandate)
- altre amenità che talvolta fanno ridere e spesso inducono a tristi riflessioni

Per oggi, e per questo mio primo post, più o meno la finisco qui. 
Ma fate attenzione ai due bullet points riguardanti uomini e donne: nei giorni prossimi potrei utilizzare la statistica per dire la mia in proposito. Una piccola digressione scientifica. 
Forse.

Nel frattempo, buon lavoro a tutti (anche a me stessa).
SZ

Nessun commento:

Posta un commento